Il mio primo giorno


Eccomi, questa è la prima foto della mia nuova vita. L'umano è appena venuto a prendermi, io gli ho abbaiato, ma poi lui mi ha corrotto col cibo e convinta a salire in auto. Sono facile da comprare, se mi incrociate per strada offrite qualcosa di buono che vi seguirò.
Io pensavo saremmo andati a casa, invece l'umano ha avuto la brillante idea di portarmi subito a fare un giro in montagna, in un posto che si chiama Maddalena, una montagna che sta proprio sopra Brescia.
Che ne so io della montagna? Io che al massimo ho corso dietro a qualche bassotto in area cani? Sapete quanti odori ci sono in montagna? Sapete quante cose da provare a mangiare ci sono in montagna? Ve lo dico io, una marea! Odori di ogni tipo, altri cani, altri animali, e io ogni metro ho annusato tutto, anche perché chi lo conosce questo qui, e se poi mi porta a perdermi? Io nel dubbio annuso tutto, così poi ritrovo la strada e questo qui lo mollo io in mezzo al bosco!


La foto non rende, sono molto più bella di così, ma non amo molto essere fotografata e poi non volevo dare già dal primo giorno soddisfazioni a questo umano, così ho pensato bene di girarmi dall'altra parte. Però tutto sommato questa montagna non è così male come dicono, c'è tanta erba, ci sono tanti odori e poi posso andare veloce e anche correre e questo qui mi sta dietro.

L'umano dice che abbiamo fatto 7 chilometri e 400 metri di dislivello, che per un primo giorno è molto buono, io però sono un po' stanca e appena arrivo a casa mi butto a terra e non mi alzo più


Ecco, questa è la nuova casa, e questa sono io, qui sono venuta un po' meglio delle altre foto, quello è il divano su cui un giorno salirò, si tratta solo di distrarre l'umano o lasciarlo uscire per potermene appropriare, sembra davvero comodo.

Commenti

Post più popolari