Si va in alta montagna! Rifugio Prudenzini
Io pensavo che dopo il giro dell'altro giorno per almeno un paio di settimane mi avrebbe lasciato stare, invece dopo soli tre giorni che sto con questo qui, ha pensato bene di portarmi alla casa in montagna, dove per la cronaca ci abita una pincherina di 3-4 chili che mi insegue e mi fa tanta paura e io scappo perché va bene che è microscopica, ma non ho voglia di essere morsa.
Stamattina così siamo partiti verso questo rifugio Prudenzini (2300m), chissà cos'è un rifugio, io pensavo fosse un posto dove ci portano i cani, e credevo si fosse già stufato di me e mi volesse abbandonare, invece ho scoperto che è un posto dove vanno umani matti come il mio che si rifucillano e a volte dormono pure lì.
Appena partiti ho incontrato un cavallo!!! Dovevate vederlo, enorme, molto più grande di un alano, sarà stato grande almeno come dieci cani, aveva dei bei capelli, con le treccine, era tutto marrone, sono stata lì tanto a fissarlo, e lui fissava me, poi l'umano ha detto che dovevamo andare e che c'era tanta strada da fare, così siamo partiti. Il sentiero era lungo, e spesso molto ripido, ma la cosa peggiore è che dopo poco ho trovato un branco di mucche, che sono ancora più grasse dei cavalli, ed occupavano tutto il sentiero, e io non sapevo come passare, me la sono vista davvero brutta, poi l'umano ha insistito per passare, ha fatto spostare un po' quelle belve e siamo riusciti a passare.
Dietro le mucche c'era un bel cagnolone biondo, col pelo lungo, dovevate vederlo, dirigeva quelle bestie così grandi, che forza, che coraggio, sarei rimasta lì a vivere con lui, mi avrebbe difesa da quelle bestie feroci, ma l'umano ha detto che dovevamo proseguire.
Così siamo saliti su alla diga, e poi fino al rifugio, in totale pare abbiamo fatto 10 chilometri ad andare e altri 10 a tornare, e 1000 metri di dislivello. In cima mi sono meritata un pezzo del panino dell'umano, a dire il vero non avevo tutta sta fame, ma volete mettere la soddisfazione di rubare mangiare a un umano?
Però devo ammettere che lì sopra si stava bene, però quanta fatica, non si potrebbe venire in auto in questi posti?
Commenti
Posta un commento