Pian della Regina (quanta fatica)
Ammetto che il fatto che l'umano mi avesse riportata alla casa di montagna un po' doveva puzzarmi, ma qui siamo un po' oltre il limite della truffa.
Oggi mi ha portata a Pian della Regina, che pare essere una delle montagne più alte di tutta la zona, siamo a 2650m, tantissimi, ma poi soprattutto quanto è ripida la strada? Io tutto sommato con le mie quattro zampe ce la facevo ma l'umano vedevo che arrancava con i suoi due piedi, e poi che caldo, pensate che l'umano per darmi da bere ha finito la sua borraccia, ma a me non è dispiaciuto perché alla fine è stata una sua idea portarmi qui sopra, e quindi che almeno soffrisse un po'.
Arrivata in cima ho ricevuto tanti complimenti da chi c'era su, e a un signore molto gentile ho anche preso un paio di fette di bresaola, guardavo l'umano mangiarsi il suo panino con le verdure e pensavo che va bene tutto, ma mi fa un po' pena.
Sopra si stava bene, per fare la foto mi sono fatta prendere in braccio, perché ero troppo stanca per stare ferma. L'umano ha detto che la montagna lì dietro era l'Adamello, e che un giorno mi ci porterà, io gli ho detto che lo aspetto a casa volentieri, basta che mi lasci un po' di cibo e non piangerò neanche (in realtà piangerò lo stesso per farlo sentire in colpa).
Durante la discesa abbiamo trovato un bel fiume d'acqua e così ha potuto bere anche l'umano, che cominciava a farmi un po' pena...
Commenti
Posta un commento